Bando

Perchè il bando Brave Actions For A Better World

Only The Brave Foundation ha lanciato il presente bando in occasione del suo decennale, proponendosi di premiare le realtà che lavorano per risolvere problematiche sociali fortemente attuali. L’obiettivo è quello di sostenere quelle iniziative che favoriscono l’inclusione sociale attraverso attività non comuni, mettendo in palio a questo scopo 200 mila euro complessivi.

 

Tema e destinatari del bando

Only The Brave Foundation ha chiamato a concorrere le organizzazioni non profit italiane che realizzano progetti all’estero in uno dei seguenti due ambiti di intervento: 

  • inclusione di minori in situazione di disagio
  • inclusione di comunità/gruppi di persone in situazione di disagio

Per minori si intendono le persone che per la legislazione del proprio paese non hanno raggiunto la maggiore età. Per comunità/gruppi di persone si intende l’insieme di persone accomunate tra loro per problematiche, bisogni e necessità.
Sono ammessi solo progetti che sono simultaneamente e imprescindibilmente: innovativi, concreti, sostenibili, rendicontabili, “brave”.

 

Modalità di partecipazione e Italia non profit

Il bando, apertosi il 17 settembre, si è chiuso al 31 ottobre 2018.

Le organizzazioni hanno partecipato presentando il loro progetto seguendo una procedura totalmente strutturata online: registrandosi, gli enti hanno attivato un account dedicato che gli ha permesso di presentare la candidatura e di registrarsi a Italia non profit.

Le organizzazioni già iscritte a Italia non profit hanno potuto avviare la procedura di presentazione del progetto da questo sito direttamente con le proprie credenziali di accesso.