Regolamento

Il Regolamento completo del bando “Brave Actions For A Better World” è sempre disponibile, consultabile e scaricabile in formato pdf.

Scarica il regolamento

Al suo interno troverai tutti i dettagli su tempistiche, soggetti ammessi al bando, caratteristiche dei progetti, modalità di partecipazione e modalità di rendicontazione.
 

Soggetti ammessi

Possono partecipare al bando le organizzazioni senza scopo di lucro di natura privata, con sede legale in Italia costituiti entro la data del 31 maggio 2018.

 

Progetti ammessi

Possono essere presentati progetti che promuovono iniziative di inclusione di individui in situazione di disagio, ai margini della società (per condizioni economiche, sociali, sanitarie) nei paesi esteri, e precisamente in uno dei due seguenti ambiti:

  1. inclusione di minori in situazione di disagio
  2. inclusione di comunità / gruppi di persone in situazione di disagio

 

Caratteristiche dei progetti

I progetti devono essere:

1- innovativi 2- concreti 3- sostenibili 4-rendicontabili 5- brave

 

Partecipazione e iscrizione a Italia non profit

Gli enti che partecipano al bando e inviano il proprio progetto saranno automaticamente iscritti a Italia non profit. L’iscrizione non comporta alcun costo per l’ente.

Le credenziali di accesso per partecipare al bando (che verranno inviate via email) permetteranno sia di completare l’iter di presentazione del progetto, sia di accedere all’area riservata di Italia non profit.

L’accesso all’area riservata servirà a:

  • trovare tutti gli aggiornamenti sul bando “Brave Actions For A Better World” promosso da Only The Brave Foundation
  • verificare lo stato di avanzamento delle valutazioni
  • completare il profilo dell’organizzazione su Italia non profit (grazie alla partecipazione al bando verrà creata una pagina web sulla piattaforma completamente dedicata all’ente e con i suoi dati anagrafici. La pagina web potrà essere personalizzata in autonomia a seconda della volontà e dell’interesse dell’organizzazione partecipante)